Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

“Spring is in the air” per Manekistefy

Aria di primavera in quel di via Beccaria e con l’arrivo delle prime giornate di sole anche lo spirito artistico di Manekistefy ritrova nuova enfasi ed ecco quindi che sono arrivate queste fantastiche creazioni targate dalla nostra tatuatrice preferita!

Due toppe raffiguranti un simpatico Oni e un Daruma di cui abbiamo prodotto anche la spilla per gli amanti dei gadget da collezione.

Le nostre toppe, prodotte seguendo standard qualitativi premium, sono tutte fustellate (come la spilla),  interamente ricamate e non stampate digitalmente.

Siccome all’Adrenalink il motto è “go big or go home” ecco che Manekistefy ha tirato fuori dal cilindro anche delle meravigliose stampe da collezione raffiguranti alcuni dei soggetti più classici dell’iconografia tradizionale giapponese. Inoltre ha disegnato anche una tennyo (dim. 35×70) in edizione super limitata che potrete trovare esclusivamente alla convention di Bologna (31/03, 01-02/04) e prossimamente nel nostro sito e-commerce.

Per qualsiasi info potete passare a trovarci qui nello studio via Beccaria,4 Marghera (VE), scrivere a kaya@adrenalinktattoo.com o continuare a seguire il nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità!

Stay tuned and check out our social pages!


Prima collaborazione per il 20ennale di Adrenalink

Quando Kaya (RGB-Adrenalink crew) e Rio decidono di collaborare i fuochi d’artificio sono sempre assicurati, ed ecco quindi la prima di una lunga serie di featuring per il 20ennale di Adrenalink!

Questa felpa “crewneck” rossa come il fuoco si farà notare ovunque, le grafiche curate nei dettagli sono posizionate sulle maniche e rappresentano alcuni dei soggetti più classici del tatuaggio traditional, sul front c’è il logo nuovo dei 20 anni di adrenalink e sul back una mina pazzesca: la basilica di San Marco in chiave siberian tattoo!

Questa felpa è stata realizzata in appena 30 pezzi e sta già andando a ruba, quindi affrettatevi a prendervi la vostra.

Come sempre potrete trovarla direttamente qui nello studio di via Beccaria 4,MARGHERA-VENEZIA, alla convention di Bologna (31 Marzo,01-02 Aprile) e prossimamente sul sito e-commerce di Adrenalink che al momento è under construction!
Ma se non riuscite a resistere scrivete una mail a kaya@adrenalinktattoo.com

Stay Tuned and check-out our social pages for more info!

  • Scritto il 11 marzo 2017 alle 15:39 da Kaya
  • Commenti disabilitati
  • Lo Studio

NUOVO POSTER per MANEKISTEFY

Oggi vi presentiamo questo nuovo poster appena terminato da Manekistefy!

Questa opera in cui viene raffigurato una Tennyo (creatura celestiale presente nel Buddhismo giapponese) rientra all’interno di una serie di dipinti che verranno presentati alla galleria Parione9 a Roma, il 15 Settembre in occasione di una sua personale il cui tema centrale sarà la figura femminile nell’iconografia giapponese.
A breve vi daremo info maggiori sulla mostra ma nel frattempo abbiamo deciso di realizzare una serie di stampe (70cm X 30cm) ad alta qualità e ad edizione limitata di questa opera che potrete trovare nel nostro stand alla  Tattoo convention di Bologna (31/03 – 02/04) nel nostro studio in via Beccaria e, tenetevi forte, nel nostro sito di e-commerce che è in fase di sviluppo!
Ma nel frattempo se siete interessati scrivete pure a kaya@adrenalinktattoo.com

Stay tuned for more info and check out our social pages!

  • Scritto il 4 marzo 2017 alle 18:19 da Kaya
  • Commenti disabilitati
  • Arte Manekistefy

TATTOOS FOR BREAKFAST, tatuaggi senza appuntamento

Tattoos for Breakfast

In occasione del ventesimo anniversario, a partire da Gennaio 2017 Adrenalink presenta un nuovo servizio:
“TATTOOS FOR BREAKFAST”
Dalle 9.00 alle 14.00, da Martedi al Sabato, puoi venirti a fare un tatuaggio senza bisogno di fissare appuntamento prima.
Con la formula Walk-in, la mattina Adrenalink si trasforma in un vero e proprio “tattoo parlour” tipico delle città portuali di tutto il mondo.
Potrai tatuarti qualsiasi soggetto: scritte, cuori, mandala, simboli vari e in più ogni settimana i nostri resident tattoo artists – Diego Knore e Patrick Gasperi – proporranno tavole nuove di zecca dalle quali scegliere i soggetti che desideri.

Crediamo che ogni tatuaggio meriti la cura che riserviamo a tutti i nostri lavori ormai celebri nel mondo per precisione, professionalità e pulizia.

Faremo in modo che ogni tuo tatuaggio sia un esperienza unica che potrai portare con orgoglio su di te per tutta la tua vita.
Ti aspettiamo dal 10 Gennaio 2017.

Buone Feste da ADRENALINK CREW

  • Scritto il 3 dicembre 2016 alle 14:28 da Kaya
  • Commenti disabilitati
  • Lo Studio tattoo

TATTOOS IN THE HOOD vol 2 photos

Grazie a tutti di essere passati a Tattoos in the hood vol 2.
Tenetevi pronti per il vol3!
Nel frattempo gustatevi le foto.


TATTOOS IN THE HOOD vol 2

Dopo il successo di TATTOOS IN THE HOOD, WALK IN DAY e BLOCK PARTY, Domenica 11 Settembre replichiamo la giornata “TATTOOS IN THE HOOD vol2″…
-
ore 14.00: APERTURA.
I tatuatori guests e i nostri resident esporranno le tavole con i flash che tatueranno nell’arco della giornata…suddivisa in due ROUND dove musicisti e tatuatori si uniscono per dar vita a TATTOOS IN THE HOOD; live/dj set rap e tatuaggi!

dalle 14.30 alle 17.30:PRIMO ROUND.

Ad aprire la giornata musicale ci sarà il djset di dj Muto ed il live dei 4 ROOMS FAMILY per i “TATTOOS” invece ci sarà VINIL da Skin Fantasies (BERGAMO), VIOLA PILAR BEA da Ten Bells Tattoo (Roma) e GUIDO GB da Ladies & gentlemen (Vicenza)

Dalle 17.30 alle 21.00 SECOND ROUND.

Secondo turno per BILLI BOI da Electric Tattoo Studio (Torino), CREZ resident Adrenalink Tattooing, RIO resident Adrenalink Tattooing e DIEGO KNORE resident Adrenalink Tattooing accompagnati dal sound di BIG MIKE e DJ MARKINO a seguire Dj set di MANEKISTEFY

NON MANCATE!!

LA MUSICA CHE TROVERETE DOMENICA 11 SETTEMBRE

4ROOMS FAMILY

BIG MIKE E DJ MARKINO

E QUESTI SONO I TATUATORI DI DOMENICA:

VINIL da Skin Fantasies, BERGAMO.

VIOLA PILAR BEA da Ten Bells Tattoo, Roma

GUIDO GB da LAG tattoo, Vicenza

BILLI BOI da Electric Tattooing Studio, Torino

CREZ resident Adrenalink Tattooing

RIO resident Adrenalink Tattooing

DIEGO KNORE resident Adrenalink Tattooing


Teaser di presentazione della mostra di HOKUSAI, HIROSHIGE e UTAMARO

In occasione del centocinquantesimo anno di relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, il 22 Settembre verrà inaugurata a Palazzo Reale a MILANO una mostra da non perdere assolutamente con protagonisti i più famosi e straordinari Illustratori Giapponesi: Hokusai, Hiroshige e Utamaro.
Noi siamo orgogliosi di far parte di questo importante progetto iniziando la promozione della mostra con l’ intervista a Massimiliano Crez Freguja.
La mostra si prolungherà fino al 29 Gennaio 2017.
Seguiteci per sapere tutto sulla grande esibizione e su tutto quello che succederà prima del suo inizio #followthewave


“FEMALE FIGURE IN JAPANESE FOLKLORE” exhibition in Dusseldorf by Manekistefy

Sabato 25 Giugno 2016 alle 19.00 inaugura la mostra di Manekistefy alla galleria 1900 , Düsseldorf (DE),  Ellerstrasse 155,

Questa mostra è stata ideata come percorso attraverso il folklore e le regioni giapponesi scoprendo, tramite dipinti, le varie figure femminili protagoniste della storia, delle fiabe, delle religioni e della tradizione del sol levante, sopratutto nei paesi occidentali, se si pensa alla donna in Giappone nella storia la si associa con facilità alla figura della cortigiana e della geisha tralasciando un intero universo di personaggi rappresentativi e importanti per la cultura nipponica.

Se siete nei paraggi Sabato 25 Giugno vale la pena fare un salto, sennò attendete il prossimo post sul nostro web site, o seguite nei social MANEKISTEFY:
INSTAGRAM: manekistefy_adrenalink
FACEBOOK: manekistefy.adrenalink

BIOGRAFIA MANEKISTEFY:
Socia dello studio Adrenalink Tattooing di Marghera dal 1997, Stefania Cagnin alias Manekistefy inizia a tatuare nel 2001.
Appassionata da sempre di cultura giapponese, dal 2003 viaggia di frequente verso l’isola nipponica per studio e curiosità, apprendendo e praticando lo stile del tatuaggio tradizionale giapponese e quello Kawaii, più spensierato.
Ha partecipato e collaborato a numerose mostre come “Animals” a Venezia, ” Sante Peccatrici” a Roma e “Girls Girls Girls”
a New York oltre a varie conferenze incentrate sul tatuaggio giapponese e la sua storia.

“Mi piace lasciarmi incantare dall’illustrazione: l’impatto che ti regala e la potenza che una bella immagine ti spingono a desiderarla ed ecco che con il tatuaggio diventa ancor più tua”


INTERVISTA CON VIOLA PILAR BEA SULLA MOSTRA “NERO- the flexibility of black”

Di recente il famoso blog inglese ” th-ink ” ha pubblicato una breve intervista fatta da Ilaria Pauletti a Viola Pilar Bea (Tatuatrice e curatrice) per parlare della mostra “NERO - the flexibility of black” presentata il 5 Maggio 2016 alla galleria Parione 9, Roma.
All’interno della mostra potete trovare le opere di diciannove maestri tatuatori provenienti dal Giappone, Stati Uniti ed Europa, tra cui i nostri resident CREZ, MANEKISTEFY, RIO e DIEGOKNORE, accomunati tutti dall’uso del colore nero;  le opere sono state realizzate su vari supporti con tecniche diverse.

“Il Nero è la somma dei colori dello specchio cromatico, nel suo assoluto troviamo un carattere duttile e nella sua drammaticità scopriamo l’enigma della poesia. Negli ultimi anni, nel mondo del tatuaggio, il colore nero ha acquisito un ruolo di rilievo e ne troviamo una sua affascinante applicazione in differenti stili: dal giapponese al tradizionale americano, dal geometrico al classico figurativo fino ad arrivare alle più estreme sperimentazioni come, ad esempio, il decorativo indiano o l’ immaginario dark/alchemico.” (Viola Von Hell)

Godetevi L’intervista.

http://www.th-ink.co.uk/2016/05/27/exhibition-nero-the-flexibility-of-black/


Domenica 15 Maggio WORKSHOP a cura di Manekistefy e Crez alla galleria Parione 9 a Roma

Domenica 15 Maggio per chi fosse a Roma, per l’ esattezza in via di Parione 9 (piazza Navona) alla Galleria Parione9 si terrà un workshop a cura di Manekistefy e Crez sulla storia del tatuaggio Giapponese:

Da centinaia di anni lo horimono ha ispirato ed emozionato generazioni di giapponesi e stranieri, ha radici profonde nel folklore e nella cultura nipponica.
È il primo esempio storico di tatuaggio pittorico policromo, nato per adornare tutto il corpo.
Il tatuaggio figurativo giapponese visse il momento di massimo splendore nel periodo Edo, durante la lenta discesa della figura del samurai e la crescita economica della classe sociale degli artigiani (shokunin) e commercianti .
Lo horimono fu una pratica che crebbe nei quartieri popolari di Edo, come Asakusa e nei quartieri del piacere come Yoshiwara, e fu preclusa alla classe dirigente, che tentò in ogni modo di vietarla.
I disegni del tatuaggio si ispiravano alle stampe dell’ukiyoe che spesso accompagnavano i racconti di eroi valorosi e le loro avventure.
Lo horimono è arrivato fino ai nostri giorni conquistando il gusto occidentale pur restando un clandestino in patria, dove la pratica non è ancora completamente legale ed essere tatuati è una discriminante sociale molto seria; essere Tatuatori è vietato.

Vi aspettiamo

Domenica 15 maggio 2016 – dalle ore 17.00 alle ore 19.00
costo del workshop: 10 € prenotazione obbligatoria

galleria Parione9 via di Parione 9, Roma (piazza Navona)

per maggiori info: email parione9@gmail.com oppure tel. 06 45615644

A seguire un paio di lavori di Manekistefy e Crez..

Crez

Manekistefy

Crez

Manekistefy

Crez

Manekistefy




Pagina 1 di 22
1
2
3
4
5
10
20
...
Ultima »

Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy