Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Benvenuti nel nostro nuovo blog!

Uno spazio aperto a neofiti, esperti, tatuatori, appasionati, tattoo fan; informazioni, curiosità, foto e video, su Adrenalink , sul variopinto mondo del tatuaggio, sul Giappone e su qualsiasi cosa ci riguardi.

Da tempo sentivamo l’esigenza di condividere le nostre esperienze quotidiane con le persone che ci stimano e che ci seguono da anni. I vari social networks, myspace, facebook, twitter ecc ecc…. sono piuttosto caotici, pieni di informazioni e difficilmente gestibili, volevamo un rapporto più diretto con chi ci leggerà, un rapporto che non venga filtrato dai censori di myspace che cancellano persino le foto delle pin-up con i seni disegnati; questo è il nostro spazio che paghiamo con i nostri soldi e che possiamo utilizzare come ci pare e piace , a noi, piace essere liberi.
Potrete lasciare dei commenti, iscrivervi e “linkarci” dove preferite, potrete estrarre parti del contenuto e pubblicarle dove vi pare a patto che citiate sempre la fonte.

Il nostro blog inizia in Giappone, perchè è qui che ci troviamo mentre scrivo, ogni anno dal 2003 passiamo un mese abbondante nella terra del sol levante, è un periodo di ricerca, introspezione, e relax, collaboriamo con altri tatuatori, lavoriamo in altri studi, ci confrontiamo e sopratutto incontriamo amici lontani, con i quali abbiamo poche occasioni di ritrovarci.

Sono un tatuatore professionista dal 1993, sono un autodidatta, ho cercato e cerco di imparare tutto da tutti , ho viaggiato molto per immagazzinare le esperienze che mi hanno formato e continuo a farlo, ho condiviso i miei esordi con Gaz e con Fabrizio Marchiò, gli unici colleghi che in quel periodo avevano uno spirito simile al mio, per questo sono sempre stato molto disponibile a scambiare informazioni con le persone che mi piacciono, qualcuno ha abusato della mia disponibilità: pensate che ci sono “colleghi” ai quali ho personalmente insegnato le basi del mestiere nel mio studio di Marghera che oggi, non si degnano neanche di citarmi come loro maestro, mentore(o come vi pare). Alla faccia della riconoscenza.

Quando iniziai a tatuare, non c’erano tutte le informazioni che ci sono oggi, le riviste erano poche e non vi erano le pubblicità dei tattoo supplyers, nessuno era disponibile ad insegnarti qualcosa, anzi , molti cercavano di metterti seriamente i bastoni tra le ruote, io venivo dal punk e dalla mentalità D.I.Y.(do it yourself), quindi mi sono rimboccato le maniche e mi sono fatto strada. In questo ambiente ho conosciuto delle bellissime persone, con le quali mantengo dei rapporti di amicizia pluridecennali, i confini, le barriere linguistiche culturali ecc… si sciolgono come neve al sole quando ci incontriamo; ma nel mondo del Tatuaggio ho anche conosciuto le peggiori umanità possibili, gretti, arrivisti, invidiosi, squallidi personaggi che secondo me non dovrebbero fare i tatuatori/tatuatrici, perchè trasmettono negatività alle persone che si fanno tatuare, creando un danno enorme alla cultura del tatuaggio.

Quotidianamente ricevo richieste di apprendistato, spesso fatte anche in modo “maleducato”, mi piace molto scherzare, ma il lavoro è una cosa seria e le formalità sono importanti per me. Adrenalink non è una scuola per tatuatori, ma uno studio di tatuaggi, condividiamo le informazioni, ma non siamo degli esperti online pronti per ogni capriccio, dall’inizio di questo blog, non risponderemo più a chi ci chiede opinioni sul proprio operato online, consigli tecnici ecc… Le informazioni che troverete qui, vi dovranno bastare, se volete un rapporto diretto, c’è un sistema semplice, fatevi tatuare! Noi siamo qui per questo, se veramente volete imparare, facendovi tatuare avrete l’occasione di vedere le tecniche applicate, non c’è sistema migliore. Per tutto il resto, leggete il blog, commentatelo e passate a trovarci in studio.
a presto Crez!


5 Commenti:
  • 24 luglio 2010 - 16:21 - checco scrive:

    FA SEMPRE PIACERE LEGGERE CERTE COSE…

    GRAZIE A VOI RAGAZZI PER QUELLO CHE PORTATE AVANTI,PER LA NOSTRA CULTURA,PER IL TATUAGGIO… SUPPORT!!!

  • 25 luglio 2010 - 01:29 - Crez scrive:

    Grazie Checco!!

  • 6 agosto 2010 - 22:19 - Carletto scrive:

    Sempre più orgoglioso di essere affiliato alla family Adrenalink anche in città distaccata!!!
    Non vedo l’ora di rivedervi.

    un immenso abbraccio ad entrambi!

  • 2 dicembre 2010 - 21:48 - mirko scrive:

    ciao mi chiamo mirko.
    Da poco ho intrapreso la strada del tatuatore, svolgendo alcuni lavoretti su cotenna e qualche piccolo tattoo su alcuni amici, ovviamente ho ancora molta strada da fare ma sono disposto a tutto pur di imparare qualcosa…posso aiutare in tutto quello che riguarda la pulizia e il riordino dello studio, senza alcuna pretesa e nessuna fretta, perche so che la strada è parecchia lunga.
    Vorrei solo la possibilità di affiancare un tatuatore esperto che possa farmi vedere come svolgere il lavoro in studio e come comportarmi con colori e macchine affinando con il tempo la tecnica.
    ho alcuni lavoretti su foglio in modo da crescere anche artisticamente! infatti piu che altro disegno e cerco di svolgere lavori di tutti i generi in modo da essere un disegnatore a 360 gradi e svolgere ogni tipo di lavoro, anche qui la strada è lunga!
    sono veramente molto volenteroso e con voglia di imparare,

  • 4 dicembre 2010 - 14:13 - Crez scrive:

    Buona fortuna!
    noi qui siamo al completo.
    ciao crez

5 Risposte a “Benvenuti nel nostro nuovo blog!”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy