Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Sensei Horihide

E’ stato come sempre un piacere ed un onore avere il privilegio di far visita al più anziano maestro vivente del tatuaggio giapponese, nonchè il nostro tatuatore preferito Yokosuka Horihide.

Un grande uomo che all’età di 82 anni continua a disegnare quotidianamente ed a tatuare almeno 3/4 volte la settimana. Horitatsu ci ha accompagnati e ci ha fatto da interprete(grazie Yuji!!!), è stato un pomeriggio intenso, Horihide, al secolo Hideo Kakimoto, tatua dal 1946, il suo stile rappresenta il nostro ideale di horimono.

Grazie sensei Horihide sei sempre nei nostri cuori!

Recentemente Miki Vialetto ha prodotto un libro con 120 tavole inedite del maestro, io stesso ho proposto di fare questo libro a Miki, che come sempre si è dimostrato il migliore sul campo ed ha prodotto un oggetto fondamentale per chiunque desideri studiare l’horimono, un ringraziamento particolare va  a Rico & Shion che si sono prodigati per recuperare tutto il materiale e mi hanno aiutato traducendo le mie domande al maestro, il libro costa 200 euro e lo potete acquistare dal sito di Tattoo life


2 Commenti:
  • 31 luglio 2010 - 11:54 - Andrea scrive:

    come mai i tatuatori nel corso della loro carriera cambiano nome?

  • 1 agosto 2010 - 05:51 - Crez scrive:

    Non tutti cambiano nome, ma spesso gli artigiani ed artisti giapponesi, cambiano il nome in diverse fasi della loro carriera, sopratutto quando ci sono dei cambiamenti radicali, come ad esempio la fine del rapporto con un maestro o cose simili….
    Hokusai stesso cambiò diverse volte la sua firma prima di firmarsi Hokusai.

2 Risposte a “Sensei Horihide”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy