Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Shirone Odako Museum, tako-e

Tako-e, la pittura degli acquiloni in Giappone, affonda le sue radici nel periodo Edo, vicino a Niigata , la cittadina di Shirone ospita il più grande museo di aquiloni del mondo, ogni anno, nel mese di Giugno, a Shirone si tiene una battaglia di aquiloni, da una parte all’altra del fiume, gli abitanti si sfidano con 7 diversi aquiloni delle dimensioni di 5 m per 7 m. E’ un momento di festa durante il quale tutti partecipano all’evento rafforzando lo spirito di comunità.

CIMG0106

CIMG0142
per una piccola gallery dele foto del museo andate qui…

Abbiamo avuto l’occasione di visitare il museo mentre il maestro locale stava lavorando ad uno dei suoi aquiloni, è stata una bella esperienza, ci hanno anche invitato a farne volare uno, ed è stato molto divertente.
CIMG0164

Gli aquiloni sono fatti di fogli di carta incollati l’uno all’altro, montati su un telaio di bambù legato da cordicelle di canapa, una lunga corda centrale viene avvolta su una bobina e così da la possibilità di controllare il volo. Glia artigiani che dipingono gli aquiloni, fanno parte storicamente della classe degli “shokunin”, la stessa classe di apparteneza degli horishi (tatutori), spesso i soggetti rappresentati negli aquiloni sono gli stessi che vengono rappresentati nei tatuaggi tradizionali, e spesso, i soggetti dipinti negli aquiloni sono a loro volta tatuati.


Nessuna Risposta a “Shirone Odako Museum, tako-e”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy