Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Recensione: Sunskin acciaio monouso

Inizierò da questo articolo a recensire prodotti che abbiamo acquistato e che abbiamo trovato interessanti o completamente inutili…. speriamo di fare cosa gradita.

Ovviamente, le recensioni si riferiscono alla mia personale esperienza, non vogliono in alcun caso essere delle regole di vita, ma delle semplici opinioni sui prodotti che usiamo.

Alla convention di Firenze , abbiamo fatto il solito giro dei tattoo supplyers, oramai numerosissimi. La qualità generale dei prodotti venduti non ci esalta da anni, molte  le “chinese productions” rivendute a 10 volte il prezzo, poco spazio ai pezzi artigianali, poche novità o prodotti rivoluzionari. Ci siamo soffermati allo stand di Sunskin dove abbiamo acquistato i loro nuovi puntali in gomma\acciaio monouso. Testati in questi giorni in studio, mi sono piaciuti  molto, in particolare:

Mi piace

  • il peso superiore rispetto ai monouso in plastica
  • il puntale in acciaio che è molto più preciso di qualsiasi puntale in plastica
  • il puntale è un tubo unico che passa in un grip in gomma, i tubi unici sono il massimo anche nei grip in acciaio sterilizzabili tradizionali, ma averlo in un monouso è un sogno che si fa realtà.
  • l’impugnatura in gomma di ottimo spessore, con leggere zigrinature ti fa lavorare in modo molto confortevole, la gomma attenua le vibrazioni e da una sensazione di totale controllo del puntale.
  • sempre l’impugnatura è un po’ più lunga dei grip in acciaio, a tutto vantaggio della presa.

Cosa non mi piace:

  • Come tutti i puntali monouso, sono molto poco ecologici.
  • Il tubo in acciaio è leggermente più sottile dei tradizionali puntali sterilizzabili (almeno nei due campioni che ho provato)e bisogna stringere più del normale il “tube vise” della vostra macchinetta.
  • Il costo  di euro 2.50  che è indubbiamente più elevato di un tradizionale monouso in plastica,  diventa impegnativo per chi è abituato a lavorare con tre o quattro macchine sul tavolo.

Conclusioni:

Sunskin si è inventata un super prodotto, è il nuovo standard di riferimento dei puntali monouso, credo che li utilizzerò sopratutto per le conventions e per i prossimi viaggi,  in studio tutti i giorni continueremo ad utilizzare puntali in acciaio sterilizzabili, ma non per motivi prettamente tecnici, visto che questi puntali monouso, sostituiscono egregiamente quelli sterilizzabili; la motivazione principale è l’ambiente, pensare che ogni studio di tatuaggi nel mondo, butti una quantità così consistente di gomma ed acciaio mi spaventa , magari sono io che son fissato, ma vi invito a riflettere.

Doverosi i complimenti al team di Sunskin di latina ch ha portato sul mercato questa innovazione, bravi ragazzi/e continuate così!


Spiacente ma non sono permessi commenti.

Nessuna Risposta a “Recensione: Sunskin acciaio monouso”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy