Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Russian Criminal Tattoo Exhibition

Un amico mi ha segnalato un articolo riguardante una mostra che si sterrà a Londra fino al 28 Novembre 2010 alla London’s Fuel Design,

la mostra raccoglierà le foto ed i bozzetti di una guardia carceraria, Danzig Baldaev, che tra il 1948 ed il 1986 ha documentato i tatuaggi dei detenuti, e ne ha descritto i significati….

Ora, se una guardia chiede ad un prigioniero il significato dei suoi tatuaggi, credete che il prigioniero gli dirà la verità?….in Russia? A parte questa considerazione, confermata da dei colleghi russi coi quali ho parlato…

….. il materiale fotografico è eccezionale, ed anche i disegni sono interessanti, magari al posto di fare la guardia carceraria, il nostro Danzig Baldev, doveva fare il disegnatore.Le tematiche vanno dalla satira politica, alla religione, i significati nascosti sotto queste icone, sono il inguaggio del corpo dei criminali russi, Nicolai Lilin ha scritto un interessante romanzo sulla questione criminale in russia, il titolo è “Educazione siberiana“, è un bel romanzo, e Nicolai era un tatuatore.

Ed ecco le Foto















Spiacente ma non sono permessi commenti.

Nessuna Risposta a “Russian Criminal Tattoo Exhibition”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy