Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Superstizione Australiana

Secondo me è sicuramente una minchiata, ma è bello ricordare la mitica figura di Ned Kelly

SIDNEY – Il nesso non è scientificamente dimostrabile, ma in Australia sono convinti che le probabilità di suicidarsi, essere uccisi o morire in un incidente sono otto volte più alte se si porta il tatuaggio “maledetto” di Ned Kelly, il leggendario brigante ‘paladinò degli oppressi.

Lo indica una ricerca pubblicata sul Journal of Forensic and Legal Medicine. Patologi dell’Università di Adelaide avevano notato un numero insolitamente alto di cadaveri con tatuaggi del genere nell’obitorio cittadino, e hanno deciso di intraprendere uno studio per verificare se si trattava o no di semplice coincidenza. Nella ricerca pubblicata sul giornale medico, l’equipe guidata dal prof. Roger Byard ha analizzato le cause di morte di 20 uomini fra i 20 e i 67 anni di età con tatuaggi di Kelly, e ha trovato sul campione un’incidenza particolare di morti traumatiche (omicidio, suicidio, incidente) rispetto a un campione di circa 1000 altre persone senza tatuaggi o con tatuaggi di altro genere. Dei 20 fan di Kelly, solo tre erano morti per cause naturali, il 15%, a differenza della media del resto della popolazione, che è del 50%. Ned Kelly, divenuto un simbolo dell’orgoglio nazionale, era figlio di un galeotto irlandese. In un’epica sparatoria con la polizia fu centrato da 20 colpi ma sopravvisse grazie alla corazza composta di lame di aratro. Nella sua ultima sfida, indossando l’armatura artigianale e un elmo cilindrico che aveva forgiato, avanzò verso la polizia sparando con due fucili. Fu ferito alle braccia, alle gambe e all’addome, prima di essere arrestato e condannato all’impiccagione, eseguita il 28 giugno 1880.

Articolo tratto dalla sezione Esteri di “Leggo”

a sua volta preso da “News.com.au”


1 Commento:
  • 6 luglio 2011 - 18:14 - checco scrive:

    tatuiamojelo a berlusconi cazzo!!! ;)

Una Risposta a “Superstizione Australiana”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy