Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Daruma

Oggi ho disegnato una bambola giapponese portafortuna che si chiama Daruma e ho     pensato fosse interessante ricordarne il significato. Di solito viene raffigurata con una forma ovale, ma questa volta ho deciso di cambiare e darle la forma di una bottiglia di sakè.

Daruma, ossia Bodhidharma, fu il monaco buddista che dall’ India portò il buddismo Zen in Giappone passando per la Cina.

La leggenda narra che meditò per nove anni e per questo perse l’uso delle gambe, ecco perchè viene sempre raffigurato senza gli arti. Si racconta che le sue palpebre hanno dato origine alle foglie di tè.

Nella pittura a colori è sempre raffigurato con un manto rosso, ma le bambole possono essere di diversi colori.

Al momento dell’ acquisto la bambola è senza le pupille, la ragione è  divertente e dà l’ idea del rapporto  tra i giapponesi e la religione: si può esprimere un desiderio disegnandogli un occhio, quando, e se, il desiderio si avvererà si potrà aggiungere il secondo.

Manekistefy.


Nessuna Risposta a “Daruma”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy