Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Danshichi Kurobei

Questo personaggio del Kabuki si chiama Danshichi Kurobei, ed è un pescivendolo di Osaka. Lui e il suo fratello per patto di sangue, Tokubei, sono degli otokodate (una versione giapponese dell’uomo d’onore stradaiolo, che detiene i nobili valori della cavalleria).

La storia parla del perfido suocero di Danshichi, Giheiji, che rapisce Kotoura, la figlia di un impiegato dello stesso Danshichi.

Nel tentativo di trovare la ragazza, Danshichi trova Giheiji e in un campo di riso lo ammazza.

Sentendo il rumore della processione del festival di Osaka, credendo di essere in pericolo di cattura, provvede velocemente a nascondere il corpo e con un secchio recupera dell’acqua da un pozzo, pulendosi dal sangue.

Si mescola nella folla e scappa.

Questo tatuaggio prende spunto da una stampa di Kuniyoshi che rappresenta Danshichi mentre si lava. È uno dei miei personaggi preferiti, anche i giapponesi lo amano molto perchè il fatto di mettersi a disposizione dell’amico rappresenta una grande forza d’animo e sacrificio.

Manekistefy


Spiacente ma non sono permessi commenti.

Nessuna Risposta a “Danshichi Kurobei”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy