Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Domenica 15 Maggio WORKSHOP a cura di Manekistefy e Crez alla galleria Parione 9 a Roma

Domenica 15 Maggio per chi fosse a Roma, per l’ esattezza in via di Parione 9 (piazza Navona) alla Galleria Parione9 si terrà un workshop a cura di Manekistefy e Crez sulla storia del tatuaggio Giapponese:

Da centinaia di anni lo horimono ha ispirato ed emozionato generazioni di giapponesi e stranieri, ha radici profonde nel folklore e nella cultura nipponica.
È il primo esempio storico di tatuaggio pittorico policromo, nato per adornare tutto il corpo.
Il tatuaggio figurativo giapponese visse il momento di massimo splendore nel periodo Edo, durante la lenta discesa della figura del samurai e la crescita economica della classe sociale degli artigiani (shokunin) e commercianti .
Lo horimono fu una pratica che crebbe nei quartieri popolari di Edo, come Asakusa e nei quartieri del piacere come Yoshiwara, e fu preclusa alla classe dirigente, che tentò in ogni modo di vietarla.
I disegni del tatuaggio si ispiravano alle stampe dell’ukiyoe che spesso accompagnavano i racconti di eroi valorosi e le loro avventure.
Lo horimono è arrivato fino ai nostri giorni conquistando il gusto occidentale pur restando un clandestino in patria, dove la pratica non è ancora completamente legale ed essere tatuati è una discriminante sociale molto seria; essere Tatuatori è vietato.

Vi aspettiamo

Domenica 15 maggio 2016 – dalle ore 17.00 alle ore 19.00
costo del workshop: 10 € prenotazione obbligatoria

galleria Parione9 via di Parione 9, Roma (piazza Navona)

per maggiori info: email parione9@gmail.com oppure tel. 06 45615644

A seguire un paio di lavori di Manekistefy e Crez..

Crez

Manekistefy

Crez

Manekistefy

Crez

Manekistefy




Spiacente ma non sono permessi commenti.

Nessuna Risposta a “Domenica 15 Maggio WORKSHOP a cura di Manekistefy e Crez alla galleria Parione 9 a Roma”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy