Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Female figure in Japanese folklore @parione 9 gallery, Roma by Manekistefy

Dopo il successo di Dusseldorf, il format della mostra curata da Manekistefy rientra nei confini nazionali.
Il 15 Settembre, infatti, ci sarà l’inaugurazione della mostra intitolata “Female figures in Japanese folklore” presso il Parione 9 di Roma dove potrete ammirare una serie di originali, dipinte dalla Nostra Manekistefy, contenenti le figure femminali della tradizione e del folklore giapponese secondo l’immaginario e lo stile pittorico unico di Manekistefy.
Nella cultura occidentale l’idea della donna orientale è spesso, se non sempre, legata alla figura della Geisha. Nella tradizione giapponese invece essa può incarnare distinte personalità: eroina, guerriera, maga, strega o divinità. Tutti questi aspetti sono ben visibili nel corpus delle opere esposte, come ad esempio la Kannon Bosatsu, dea della grazia e della compassione e Benzaiten, protettrice delle arti.
Le radici della raffigurazione femminile in Giappone sono molto antiche e strettamente legate alle religioni dello shintoismo e del buddhismo. Essa
simboleggia l’anello di congiunzione tra l’uomo e la natura e trasmette all’universo forza e passione.
Female figure in japanese folklore conclude così un percorso iniziato a gennaio 2017 con la mostra personale Dragons di Crez, che analizzava un’immagine in particolare dello horimono: il drago. Crez e Manekistefy, compagni nel lavoro e nella vita, entrambi dell’Adreanlink Tattooing di Marghera, focalizzano il loro lavoro e la loro ricerca nella diffusione e nella conoscenza del mondo orientale.

Una tappa fondamentale e obbligatoria per tutti gli amanti della cultura giapponese.
Quindi se siete di Roma o se siete nei paraggi non perdetevi questa occasione!


Spiacente ma non sono permessi commenti.

Nessuna Risposta a “Female figure in Japanese folklore @parione 9 gallery, Roma by Manekistefy”





ATTENZIONE! Inserendo qui il tuo commento garantisci ad Adrenalink Tattoo la possibilità di riprodurre quanto scritto senza nessun limite di utilizzo.
I commenti prima di essere pubblicati vengono controllati, eventuali commenti "inappropriati" sarrano rimossi a discrezione dell'amministratore.


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy