Adrenalink Tattoo

Tatuaggi dal 1993 a Venezia

Rio


Il mio nome è Rio e faccio parte del team di Adrenalink.

Tutto ha origine verso la fine degli anni ’90 all’interno della scena del graffiti writing da cui provengo. Allora dipingevo quotidianamente nelle yard e hall of fame locali e fu in quel contesto che conobbi importanti crew storiche come C>> con cui iniziai a collaborare.

Nel 2007, assieme ad un gruppo eterogeneo, fondiamo l’associazione culturale Urban Code e parallelamente con altri artisti, attivisti e musicisti apriamo alla città uno spazio dal nome S.a.L.E. Docks: luogo indipendente per l’arte contemporanea nel cuore di Venezia, per la precisione gli ex magazzini del sale a due passi dalla punta della dogana.
Iniziamo quindi a raccontare il graffiti writing attraverso eventi e manifestazioni come l’esposizione biennale Headlines che ha visto negli anni il passaggio di importanti nomi della scena mondiale come: Martha Cooper, Flyng fortress, Ilk, SweetUno, Zedz, Greg Lamarche, GRL, Remio, Zuek e molti altri.

Iniziai a tatuarmi i primi traditional da Manekistefy a 18 anni, da allora la mia passione fu in continua crescita così come il rapporto tra me e loro, Manekystefy e Crez.
Cominciammo già a collaborare organizzando alcuni eventi e progetti assieme, fino al vicino 2013 quando iniziai come apprendista di Manekystefy il mio percorso per diventare tatuatore.

Cerco di sviluppare uno stile che prenda forma da tutti gli stimoli che mi arrivano dai diversi ambiti che vivo e attraverso quotidianamente. Evidente è la forte contaminazione con l’approccio diretto e la sintesi del graffiti writing così come la ricerca maniacale di dettagli e la pulizia dell’immagine, tipica di un certo filone del graphyc design vettoriale.

Mi sforzo di mantenere il lavoro in continua evoluzione, senza limiti di forma, cercando di esprimere me stesso e ciò che mi sta a cuore, rimanendo più reale possibile.

Rio

Adrenalinkstagram

  • In attesa delle immagini, aspetta ancora un attimo


Adrenlink Tattooing Marghera

Home Studio Orario Gallerie Faq Contatti
Blog Crez Manekistefy Rio Shop

Crediti
Privacy